StefanoPerna.it – il Blog

Uno sguardo sul web…

Facebook Twitter RSS

Disattivare l’indicizzazione dei file in Windows Vista

Scritto da stefano il 17 novembre 2008

L’indicizzazione dei file consente a Windows di monitorare i file presenti su una determinata unità, ed il loro contenuto, per permettere l’esecuzioni di ricerche più veloci da parte dell’utente.

Sfortunatamente l’indicizzazione costa molto in termini di prestazioni e può rallentare il sistema in maniera visibile. I casi più comuni di rallentamenti si verificano con PC non molto performanti e Hard Disk lenti.

La maggior parte degli utenti usa pochissimo, o per nulla, i servizi di ricerca di Windows. In questi casi è fortemente consigliato disabilitare il servizio d’indicizzazione per trarne un beneficio in termini di prestazioni ed usabilità del sistema.

Per disabilitare l’indicizzazione bisogna andare nel menu

Start > Computer

e selezionare con il Tasto Destro del mouse il disco per il quale vogliamo disabilitare l’indicizzazione.

Selezionare Proprietà

Selezionare Proprietà

Dal menu a scomparsa selezionare la voce Proprietà per il disco selezionato.

Dalla finestra delle proprietà, nel tab Generale dobbiamo togliere la spunta all’opzione Indicizza unità per una ricerca rapida dei file.

Rimuover la spunta dall'opzione d'Indicizzazione

Rimuover la spunta

Clicchiamo ora il tasto Applica ed il sistema ci chiederà se volgiamo applicare i cambiamenti solo all’unità selezionata o anche atutte le stottocartelle e tutti i file. Scegliamo la seconda opzione e clicchiamo Ok.

Prima che l’operazione sia conclusa bisognerà attendere qualche minuto ed altermine è consigliato riavviare il sistema.

http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/digg_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/stumbleupon_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/delicious_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/furl_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/technorati_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/google_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/myspace_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/facebook_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/sphinn_48.png http://blog.stefanoperna.it/wp-content/plugins/sociofluid/images/twitter_48.png

Lascia un commento

Chi sono

Ciao, mi chiamo Stefano e sono l’autore di questo sito.

Mi piace molto perdere tempo per il Web, soprattutto quando trovo strane notizie o foto curiose.

Ho deciso di raccoglierle in questo sito così che ognuno possa trovarle con facilità!

Se avete commenti o suggerimenti scrivetemi!

Twitter

    Foto da Flickr

    DiyaNew pic! @@deannadeadly 📷 @@maucieri_foto DM or email us your best Stockings & lingerie pics for a shoutout / Feature RT! TICKET: Get your Add Request FASTTRACKED *Link In Bio* #picoftheday #stockings #Glamour #pinup #retro #Models #highheels #heel test123wedding-32.jpgBuenos dias peregrinos! Vamos para a primeira etapa do Caminho Primitivo... Etapa dupla?! Veremos! Buen Camino! #CaminhodeSantiago #caminhoprimitivo #elpelegrinoAn unspectacular and very overpriced gin and tonic in a plastic cup at the venue for #eyeo2017 tonight. I had 2. I promise to do better.IMG_7246#leica #mp240 #35mm #50mm #summilux #noctilux #asph #digitalcamera